Liotta Semilavorati
L’azienda LIOTTA nasce nel 1979, grazie all’entusiasmo del titolare, Paolo Liotta, come piccola realtà locale. Si specializza da subito nella produzione di semilavorati per falegnamerie e, nello specifico, nella produzione di bugne impiallacciate in varie misure ed essenze. Con il passare degli anni, anche i figli iniziano a muovere i primi passi all'interno dell'azienda, intuendo la necessità di sperimentare ed innovare, introducendo nuovi processi produttivi.
La famiglia LIOTTA porta così l'azienda ad affermarsi con gran forza nel territorio, grazie ad una produzione accurata e di altissima qualità, a personale altamente qualificato e ad apparecchiature tecnologicamente avanzate. L'ottima organizzazione aziendale consente di rispondere in modo puntuale alle richieste del mercato. Nei 40 anni di esperienza, vissuti attraverso i momenti più significativi della nostra epoca, LIOTTA ha mantenuto costanti alcuni fondamentali principi, come l'impiego di materiali naturali e la manualità artigiana, pur impiegando avanzati processi produttivi. LIOTTA ama il legno, il vero legno, ed ama lavorarlo! L'azienda si è specializzata nella produzione di semilavorati grezzi, ed in particolare di pannelli diamantati per porte interne, tamburate, in massello, pantografate, incise, di telaietti, stipiti e coprifili, di porte esterne e portoni d'ingresso, di infissi esterni, di mobili su misura, armadiature, ante per cucine e armadi, realizzati nelle più svariate essenze. L’azienda fornisce inoltre porte finite e verniciate, proposte in vari colori ed essenze legnose, con varie tipologie di apertura, che soddisfano sia le richieste dello stile classico, che di quello moderno.
Oggi LIOTTA si distingue per la ricerca e la cura del particolare, sempre in linea con le tendenze del mercato. Con un'organizzazione produttiva molto flessibile, pronta ad adattare misure e soluzioni per soddisfare le esigenze degli habitat più evoluti, negli spazi privilegiati del nostro tempo. Pronta a soddisfare le esigenze del mercato, nell'ambito dei componenti per mobili in legno, raccogliendo competenze di ricerca ed innovazione, mettendo a disposizione un prodotto di qualità e ritagliandosi un segmento di nicchia. LIOTTA SEMILAVORATI intende creare valore attraverso i suoi prodotti, diventando nel tempo un solido punto di riferimento per artigiani, piccole e medie aziende, per chi preferisce avere un unico interlocutore in grado di offrire una vasta gamma di prodotti semilavorati. L’azienda fornisce ad ogni tipologia di cliente, dal piccolo al grosso consumatore, fino ai magazzini di rivendita. Riuscendo a soddisfare richieste sia di piccoli che di grandi quantitativi di materiale. La consegna della merce ordinata viene effettuata, direttamente da noi, entro e non oltre la settimana lavorativa.
A distanza di 40 anni, LIOTTA PORTE e LIOTTA SEMILAVORATI sono oggi due facce della stessa medaglia, una unica solida realtà, un marchio diventato garanzia di affidabilità e di prodotto di elevato livello qualitativo, sia nel caso della vendita del prodotto finito all’acquirente finale, sia per quanto riguarda la fornitura di prodotti semilavorati alle maestranze del settore.
Esperienza & Tecnologia:
quasi 40 anni di esperienza nella lavorazione del legno e nella fornitura alle maestranze del settore.
Qualità di produzione:
processi accuratamente monitorati ed eseguiti da mani esperte con attrezzature all’avanguardia.
Ampia gamma:
un catalogo prodotti vario e sempre rispondente alle richieste del mercato e degli operatori.
Qualità dei materiali:
accurata selezione delle materie prime e dei materiali e componentistica utilizzati.
Domande Frequenti